Skip to content

FW: CS Michele Pittacolo 6 -2023 – Ancora una medaglia in Coppa del Mondo per Michele Pittacolo

Ronchis, 9 maggio 2023

 

Due settimane dopo lo splendido oro conquistato a Maniago, tra la sua gente, Michele Pittacolo è tornato sul podio di una gara di Coppa del Mondo. L’azzurro, Ambassador della Regione Friuli Venezia Giulia, è salito sul secondo gradino del podio nella tappa di coppa ad Ostenda, in Belgio, chiudendo la gara della categoria Mc4, a pochi millimetri dalle ruote del brasiliano Andrè Luiz Grizante, vincitore della prova, in una volata mozzafiato. Sul terzo gradino del podio è poi salito il belga Louis Clincke, che il giorno prima aveva dominato la prova a cronometro, che Michele aveva disputato essenzialmente per allenarsi ed acclimatarsi al clima belga, in vista della gara su strada.

 

Il Pitta sta vivendo uno straordinario periodo di forma e può pedalare con una serenità che forse non aveva ancora mai espresso: l’inizio di stagione 2023 è sicuramente molto positivo per lui. “Questa continuità è quello che ci aspettiamo da un campione come Michele” ha commentato il Commissario Tecnico azzurro Pierpaolo Addesi, al termine della prova di Ostenda -. Sta giocando le sue migliori carte e i risultati stanno arrivando: sono sicuro di poter contare su di lui ancora a lungo“. 

 

Michele si conferma nella top5 del ranking mondiale della categoria Mc4, contribuendo con tanti punti anche al terzo posto nel ranking di Coppa della Nazionale Italiana, dietro a Francia e Spagna.
L’Italia è anche la prima nazione al mondo nel Ranking Complessivo del paraciclismo, con 2432 punti, davanti ad Australia e Francia.

La prossima, terza ed ultima tappa di Coppa del Mondo è in programma dal 26 al 29 maggio, ad Huntsville, nello stato dell’Alabama, negli Stati Uniti.

By clicking above to submit this form, you are aware and accept that the information you have provided will be transferred to Panathlon-Fvg for treatment in accordance with their terms of use.

Read our Privacy Policy for more information.